Cerca nel Sito

   

Orari uffici di segreteria  

  LUNEDI-MERCOLEDI-VENERDI
 ore 10:00 - 12:00
Uffici Didattica
 
Lunedì-Mercoledì-Venerdì
ore 10:00 - 12:00
Protocollo e altri uffici

   

Portale argo-docenti  

   

Progetto Alchimia  

   

HIGH SCHOOL CAMPUS  

L’ENGLISH FULL IMMERSION
TORNA A CIVITA CASTELLANA!
DAL 03/09/2018 AL 07/09/2018

   

Portale argo - famiglie  

   

Progetto NHSMUN 2017

Eipass

logo eipassSmalll'Istituto di Istruzione Superiore “GIUSEPPE COLASANTI“ è EI.Center accreditato, sede d'esame per le certificazioni EIPASS e centro di formazione e certificazione dove si svolgono corsi altamente professionalizzanti adatti alle esigenze della Scuola.

Personale, Docenti ed Esaminatori presenti nei nostri Ei-Center sono formati costantemente per offrirti sempre un miglior servizio.

Le Certificazioni per la Scuola

Per i docenti:

  • EIPASS® Teacher: Certifica il possesso delle competenze richieste per Docenti e Formatori nel Quadro delle competenze ICT elaborato dall’UNESCO.
  • Un percorso di certificazione dedicato ai Docenti delle Scuole di ogni ordine e grado ed ai Formatori impegnati nel settore ICT,  destinato a colmare un vuoto nella individuazione di un profilo di certificazione rivolto al mondo dell’Educational. L’alta specializzazione dei contenuti oggetto d’esame conferisce alla certificazione EIPASS® Teacher ampia cittadinanza nel quadro delle certificazioni di settore. EIPASS® Teacher, certificazione di settore basata su precisi riferimenti istituzionali e comunitari, si qualifica come l’ideale completamento delle esperienze didattico-digitali di chi opera nel mondo della Scuola, dell’Università e della Formazione. EIPASS® Teacher costituisce attestazione valida ai fini della valutazione di titoli professionali. 
  • EIPASS® Scuola Digitale certifica le competenze dei Dirigenti Scolastici, DSGA e Funzione Strumentale  così come previste ed indicate dal Piano Nazionale per la scuola digitale (Piano LIM, Classe 2.0, Scuola 2.0 e Editoria digitale scolastica). Il programma approfondisce l’utilizzo di strumenti e tecnologie  didattiche, anche legate al Web 2.0

 EIPASS Scuola Digitale, in linea con i modelli pedagogici costruttivista e sociocostruttivista, promuove le ICT come strumenti indispensabili per potenziare una didattica incentrata sul discente e sulla sua partecipazione attiva al percorso di apprendimento, sempre più ragionato e personalizzabile.

 Il Programma è definito sulla base delle esigenze evidenziate dal ruolo sempre più complesso del Docente che dirige, in classe, ogni processo didattico, costituendo il vero motore di ogni eventuale trasformazione effettiva delle azioni di apprendimento

  • EIPASS® Docente digitale attesta il possesso di competenze che siano costantemente funzionali alla realizzazione e organizzazione di interventi formativi ben progettati, moderni, coinvolgenti ed efficaci.

 Il Programma di certificazione EIPASS Docente Digitale è un percorso appositamente studiato per promuovere ed attestare il possesso di tutte queste strategiche competenze, in un’ottica di trasversalità rispetto alle differenti discipline scolastiche, in modo tale che siano costantemente funzionali alla realizzazione/organizzazione di interventi formativi ben progettati, moderni, coinvolgenti ed efficaci.

  • EIPASS® Lim: Un efficace supporto didattico al processo di apprendimento, in un contesto culturale sempre più attento alle tecnologie digitali e al loro impiego.

Percorso di certificazione dedicato al mondo della Scuola e dell’Università ed orientato ad un insegnamento sempre più innovativo e tecnologico. Il percorso di certificazione è incentrato sull’analisi di applicativi software e risorse hardware multibrand.

EIPASS® Lim attesta le competenze maturate in tale ambito, validando contestualmente il carattere non formale dell’esperienza condotta dagli Operatori delle Scuole di ogni ordine e grado, sia sugli aspetti tecnici che sulle prassi strategiche e metodologiche connesse al ruolo educativo. Inoltre, EIPASS®  Lim propone all’utente di personalizzare il proprio approccio con le risorse software da adottare, certificando le competenze acquisite nell’utilizzo di hardware e software diversificato (ambienti Open inclusi).

Per il personale ATA:

  • EIPASS® Lab: Sviluppare competenze nella risoluzione di problematiche afferenti la gestione di reti locali LAN.

EIPASS® Lab è un percorso dedicato allo sviluppo di adeguate competenze che permettono di gestire e condividere dati, documenti e risorse. Nello specifico, gestione di situazioni critiche che potrebbero altrimenti causare perdite irreparabili di archivi, interruzione di attività produttive, impossibilità di usufruire di informazioni.

EIPASS® Lab è particolarmente indicato per i Responsabili Area Tecnica di Aziende, Università e Scuole di ogni ordine e grado, garantendo per la gestione di reti locali una risposta semplice e immediata alle possibili situazioni critiche.

  • EIPASS® Personale ATA: Il percorso di certificazione EIPASS Personale ATA analizza le basi normative dell’e-government, facendo diretto riferimento alle innovazioni introdotte dall’Agenda Digitale. Offre tutti gli strumenti, teorici e pratici, necessari per comprenderne tutte le implicazioni sull’attività quotidiana.

EIPASS® Personale ATA da un punto di vista più strettamente funzionale, il percorso intende certificare il possesso di quelle competenze che consentono al Personale ATA di diventare, ad esempio, una parte integrante del sistema scolastico e di poter, quindi, partecipare attivamente alla realizzazione di quanto previsto dal piano dell’offerta formativa, così come indicato nelle ultime direttive ministeriali sul tema..

Per tutti:

  • EIPASS® 7 Moduli: Certifica il possesso delle competenze digitali necessarie per usare al meglio le applicazioni del computer

EIPASS® 7 Moduli è una certificazione in linea con gli orientamenti istituzionali, riconosciuta a diversi livelli quale attestato di addestramento professionale. È un programma di certificazione informatica destinato a tutti coloro che intendono attestare il possesso di competenze digitali di base.

Alle aziende in fase di selezione del personale, inoltre, garantisce il possesso da parte dei Candidati di corrette competenze in ambito ICT, requisito oramai indispensabile per l’inserimento nei vari contesti lavorativi. EIPASS® 7 Moduli è un percorso traversale rispetto ai diversi settori d’impiego produttivi del computer. Consente infatti  di certificare le competenze digitali di base a carattere “Front Office”, nell’ambito scolastico ed universitario per l’acquisizione dei crediti formativi e nell’ambito lavorativo per l’assegnazione di punteggio nei concorsi pubblici.

Inoltre l’Ei-Center forma e certifica le seguenti competenze:

  • EIPASS® Basic: Il programma che consente di personalizzare i contenuti della certificazione, a seconda delle specifiche esigenze del singolo utente.
  • EIPASS® One: Pensata appositamente per consentire ad aziende ed istituzioni di certificare il possesso di specifiche abilità informatiche.
  • EIPASS® Progressive: Attesta il possesso di un livello avanzato di competenze ICT, legate al mondo del web e della condivisione delle risorse.
  • EIPASS® Junior: Certificazione destinata alla Fascia dell'Obbligo coerente con le indicazioni ministeriali in materia di sviluppo delle competenze digitali.
  • EIPASS® Pubblica Amministrazione: Risponde alle problematiche di diffusione di buone prassi nel quadro delle politiche e delle strategie di open government.
  • EIPASS® Sanità Digitale: Attesta il possesso, delle competenze digitali impiegabili nel settore sanitario pubblico e privato.
  • EIPASS® Cad 2D/3D attesta le competenze ed abilità nell’utilizzo di sistemi CAD (Computer-Aided Drafting) in modo affidabile, favorendo la crescita professionale, incrementando la produttività e garantendo maggiore credibilità nel mondo del lavoro
  • EIPASS® Web offre all’Utente la possibilità di acquisire e certificare il possesso delle abilità e delle competenze necessarie per operare concretamente come Webmaster

Ciascun Utente EIPASS può fruire, tramite un accesso riservato, di contenuti e attività dedicati al percorso di certificazione prescelto. In Aula Didattica 3.0 troverai materiale didattico dedicato da scaricare liberamente, approfondimenti su tematiche di interesse, test di prevautazione illimitati che permettono di monitorare i tuoi progressi, il quadro preciso delle competenze acquisite e di quelle che richiedono maggiore esercizio ed EIPASS4YOU, l’area in cui è possibile aderire a convenzioni e scontistiche riservate ai possessori di Ei-Card. Con EIPASS avrai a disposizione risorse innovative, opzioni di studio mobile e Apps che ti permettono di raggiungere in modo veloce ed efficace i tuoi obiettivi!

Presso il nostro Centro è possibile acquistare l’EI-CARD per attivare il percorso di certificazione EIPASS prescelto.

Sono attive le iscrizioni per accedere ai Corsi Online di EIPASS:

-Corso online con Certificazione EIPASS Teacher - costo 244 euro

-Corso online sull’uso didattico delle Lim - costo 244 euro

-Corso online con Certificazione EIPASS Personale ATA - costo 244 euro

-Corso online con Certificazione Lingua Inglese -Livello B2 ( Università Telematica Pegaso) - costo 350 euro

 

Organizziamo corsi in aula finalizzati al superamento degli esami previsti per tutte le Certificazioni EIPASS.

 

Gli iscritti EIPASS riceveranno supporto per l’apprendimento con l’accesso alla piattaforma telematica multilingua, Aula didattica 3.0, disponibile h24”

 

Ulteriori informazioni:

sito EIPASS: www.eipass.it

corsi e date:   Elena Petrelli 0761/513394 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   

                        prof. Rispoli  – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

   

Cambridge IGCSE  

 

Classi prime Liceo Scientifico
e Classico 
   

Esami di Stato 2018  

   

Eipass - EiCenter  

   

Fondi strutturali europei PON  

   

ECDL Test Center  

ecdl 2

   

Amministrazione Trasparente